URBINO MUSICA ANTICA 2018
Oboe barocco con Paolo Grazzi 19-23 luglio 2018

Oboe barocco con Paolo Grazzi 19-23 luglio 2018

...

PROGRAMMA DEL CORSO CORSO AL COMPLETO

 

Preparare almeno due sonate complete in stili diversi, come per esempio Handel e Hotteterre. Altre partiture di musica da camera con oboe obbligato sono benvenute. E' indispensabile avere con sé il materiale necessario alla costruzione delle ance.

 

Aperto a tutti i livelli.

 

Gli studenti devono avere un oboe barocco intonato a 415Hz.

 

Non è richiesta un’audizione.

 

CURRICULUM VITAE

 

Paolo Grazzi si è diplomato in oboe a diciassette anni presso il Conservatorio di Parma. La sua passione per la musica antica l'ha portato a proseguire gli studi presso il Conservatorio di Bruxelles dove ha conseguito il “Premier Prix” con distinzione in oboe e oboe barocco. Da allora ha iniziato a collaborare con le piu' prestigiose orchestra europee di musica antica tra cui Il Giardino Armonico, Accademia Bizantina,Le Concert des Nations, The English Concert, Concentus Musicus Wien.

Nel 1990 fonda il l'Ensemble Zefiro, specializzato nel repertorio per fiati del periodo barocco e classico. Con tale gruppo si esibisce nei principale festival in Europa e nel mondo.

Ha registrato per le maggiori case discografiche ed emittenti radiofoniche.

Con l'Ensemble Zefiro registra per l'etichetta Sony ClassicPaolo Grazzi Insegna oboe e oboe barocco presso il Conservatorio di Verona ed è stato

docente di oboe barocco presso l'Esmuc di Barcellona e l'Accademia di musica antica di Milano.

We-Commerce 2018